Per ulteriori informazioni: info@cantinamauro.it - +39 3348106874
CANTINA MAURO - Strada Paniazza , 16 - Morsasco (AL)
MENU
DOVE SIAMO
MAIL & TELEFONO
+39 3348106874
info@cantinamauro.it
+39 3348106874
info@cantinamauro.it
Da anni presenti nel Monferrato nel settore agricolo e nella gestione delle nostre vigne, dal 2018 proponiamo il nostro Dolcetto di Ovada, il "Màren".
CANTINA MAURO
Strada Paniazza, 16 - Morsasco (AL)
www.cantinamauro.it @ All Right Reserved 2024 | Sito web realizzato da FLAZIO EXPERIENCE
www.cantinamauro.it @ All Right Reserved 2024 | Sito web realizzato da FLAZIO EXPERIENCE
Nel cuore del Monferrato una storia di passione e tradizione
Dal 2015 produciamo vini con entusiasmo e dedizione, valorizzando il territorio dove coltiviamo.
Da anni presenti nel Monferrato nel settore agricolo e nella gestione delle nostre vigne, dal 2018 proponiamo il nostro Dolcetto di Ovada, il "Màren".
Nasce da un' attenta selezione in vigna e vinificato in purezza.
Il dolcetto, vitigno autoctono e da sempre rappresentativo del Monferrato e del Piemonte, ha sempre avuto un ruolo secondario nel panorama viticolo Italiano.
La nostra storia
I nostri Vini
Scopri da dove nasce la nostra idea e la nostra passione.
ROSSO
OVADA DOCG
IN EVIDENZA
OVADA DOCG
ROSSO
BARBERA DEL MONFERRATO
Nasce da un' attenta selezione in vigna e vinificato in purezza. Il dolcetto, vitigno autoctono e da sempre rappresentativo del Monferrato e del Piemonte, ha sempre avuto un ruolo secondario nel panorama viticolo Italiano.
BIANCO
CORTESE DELL'ALTO
CANTINA MAURO
CONOSCI LA NOSTRA CANTINA
Il nostro vino corposto, dai profumi unici e dotato di buona struttura rappresenta l'eccellenza della DOCG di Ovada
DEGUSTAZIONI IN VIGNA
Esperienze enogastronomiche uniche nel loro genere
All'interno della Cantina Mauro è possibile immergersi nel territorio monferrino, vivendo un'esperienza enogastronica unica. Scopri le nostre degustazioni in vigna e richiedi disponibilità.
La Tenuta beneficia della potente influenza dell'estinto Vulcano del Monte Amiata, che domina la Val D'Orcia, ma anche del confinante torrente Onsola e del non lontano fiume Orcia.
Insieme, determinano un microclima generalmente caratterizzato da estati lunghe e secche e forti escursioni termiche tra giorno e notte. La passata attività sismica e vulcanica del Monte Amiata ha dato origine ad un'ampia diversità, trasversale nei vari appezzamenti, nella composizione dei suoli, prevalentemente ricchi di sassi e argilla, ma anche di sedimenti di origine marina.
SCOPRI I VINI DE LA NASCOSTA
I NOSTRI VINI
Le tipologie di uva piantate da La Nascosta sono molteplici. La Nascosta coltiva cloni particolari del vitigno Sangiovese che ha reso famosi i vini rossi toscani, ma non solo.
Riconoscendo le potenzialità dei terreni e del microclima che caratterizzano alcuni dei suoi appezzamenti, la Tenuta ha impiantato varietà di uve bianche internazionali come Sauvignon blanc, Chardonnay, Gewürztraminer, oltre ai vitigni locali Moscato e Malvasia.
Partendo da semplici degustazioni ed arrivando ad eventi personalizzati, La Nascosta rappresenta un connubio perfetto per apprezzare la Val d’Orcia con vini di grande complessità
Visitare la cantina de La Nascosta, nella sua suggestiva architettura, offre il modo di comprendere il percorso enologico adottato dall’azienda. Grazie alla collaborazione con operatori di zona è possibile allestire gli spazi per far vivere agli ospiti un’esperienza indimenticabile.
Vuoi essere il primo a scoprire le nuove annate?
scrivici una tua email e ti informeremo appena i vini in anteprima saranno disponibili. Tranquillo, non useremmo la tua email per finalità diverse e non soprattutto non la condivideremo mai con terze parti!